Appuntamenti

.

mercoledì 28 ottobre 2009

Chiude il 'Poli' di Alessandria

Da Polimerica.it

28 ottobre 2009 @ 03:15:00 CET
Sconcerto in Provincia: “nella sede di Alessandria investiti 4 milioni di euro”.

Il Senato accademico del Politecnico di Torino ha deliberato nei giorni scorsi tagli alla didattica e la chiusura di tutte le sedi decentrate; tra queste, anche quella di Alessandria, che ospita il corso di laurea in Ingegneria delle materie plastiche. Secondo il piano di riorganizzazione, le sedi resteranno attive e proseguiranno le attività di ricerca, ma non si terranno più i corsi. Gli studenti attualmente iscritti presso la Sede di Alessandria potranno però terminare il loro percorso di studi.

"Siamo sconcertati per come si è conclusa una vicenda le cui decisioni ultime le abbiamo apprese dai giornali mentre continuavano le trattative per la continuità del Politecnico di Alessandria - commenta il presidente della Provincia di Alessandria Paolo Filippi - La Provincia ha investito oltre 4 milioni di euro a vario titolo per il Politecnico in Alessandria, così come gli altri enti locali e la Fondazione Cassa di Risparmio hanno fatto in questi anni. E’ stata una scelta che ha favorito i nostri studenti e valorizzato anche gli istituti tecnici superiori del nostro territorio”.

La Provincia di Alessandria valuterà come soddisfare le esigenze manifestate dai settori della plastica che rappresentano un bacino occupazionale mai venuto meno - spiegano in Provincia - anche perché, come è stato sottolineato dal rappresentante del Politecnico, i laureati di Alessandria riescono a trovare occupazione in termini più brevi rispetto ai laureati di altre università.

Nessun commento:

Posta un commento