Appuntamenti

.

venerdì 30 ottobre 2009

CUNEO/ Casoni (Pdl) polemico con la Bresso che riceverà gli studenti del Politecnico di Mondovì nella sede del Pd

Da CuneoCronaca.it

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. "In occasione dell’ incontro che si terrà oggi a Cuneo, nella sede provinciale del PD fra il presidente della Regione Mercedes Bresso e una delegazione di docenti e insegnanti del Politecnico di Mondovì, il consigliere regionale PDL e vice coordinatore del PDL in Provincia di Cuneo William Casoni, si dice sorpreso per la scelta della sede: “Il Cuneese è ricco di sale istituzionali che sarebbero state adatte ad ospitare un incontro con docenti e studenti del Politecnico. E’ forse l’estremo e disperato tentativo di fare iscrivere dei giovani al Partito Democratico? Fino alla settimana scorsa la locale sede del PD era decorata da artistiche ragnatele che lasciavano intuire una rara frequentazione. Le elezioni per la sceltadel segretario del PD – come hanno riportato tutti i media nazionali - hanno visto una bassissima partecipazione di giovani, una carenza oramai diventata cronica”.
“Invece che spingere i giovani nelle sedi locali del PD, come ultimo ed estremo tentativo di recuperare consenso – spiega Casoni - la Bresso avrebbe dovuto pensare a fare, in questi anni, una politica che rispondesse alle esigenze dei giovani e che desse loro delle risposte, cosa che non ha assolutamente fatto”.

“La Regione – conclude il consigliere sulla chiusura della sede universitaria decentrata che ospita i futuri ingegneri e architetti - forse si dimentica che se la situazione del Politecnico è precitata, la causa è in primo luogo della Regione, perché gli atenei, in accordo con le rispettive regioni, possono agire in piena autonomia provvedendo a ridistribuire le risorse”.