Appuntamenti

.

sabato 23 gennaio 2010

Il transitorio è garantito da una delibera del senato

Voci sempre più insistenti, di corridoio ma anche di poltrone illustri, sembrano mettere in discussione il transitorio. Le voci dicono che è insostenibile da parte delle facoltà e difficile da gestire...sono solo voci...ma erano solo voci anche quelle che, un anno fa, dicevano che avremmo chiuso i battenti a Mondovì. Saranno le stesse?
Chi ha iniziato il proprio percorso universitario con un certo piano di studi e in una certa sede è giusto che finisca dove ha iniziato e con le stesse condizioni.
Il transitorio è un diritto per gli studenti. Deve essere garantito in tutte le sedi.
Questo è un avviso. Non abbassiamo la guardia, abbiamo ancora delle cose per cui combattere e i nostri diritti devono essere salvaguardati. Inoltre è garantito da una delibera del Senato Accademico. Se il Senato decidesse di rimangiarsi questo allora CI ARRABBIEREMO SUL SERIO!!!
Si parla anche di esami blocco al primo anno (per chi inizierà) e soglie di accesso alla laurea specialistica.
Raduniamoci e parliamone, è il futuro di NOI STUDENTI e lo stanno decidendo LORO.
Un'assemblea non deve essere per forza organizzata, troviamoci anche per strada e parliamone, interessiamoci del nostro futuro.
DA polinonsitocca

2 commenti:

  1. A proposito di un anno fa: nel programma elettorale di Profumo non mi sembra di ricordare la chiusura delle sedi decentrate.
    Mi sembra si parlasse di altro.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe terrificante se il transitorio non fosse garantito! Come al solito verrebbero calpestati i diritti degli studenti e non solo. Non rassegniamoci e continuiamo a lottare
    Fabio Borgogno

    RispondiElimina