Appuntamenti

.

mercoledì 21 ottobre 2009

OGGETTO: Appello dell’Amministrazione del Comune di Clavesana contro la chiusura della Sede decentrata di Mondovì.

L'amministrazione comunale di Clavesana (CN), auspica un'attenta riflessione da parte degli Organi di vertice del Politecnico di Torino in merito alla decisione di chiusura della sede decentrata di Mondovì che rappresenta una importante e strategica risorsa per il territorio del basso Piemonte, la Liguria e per i comuni limitrofi, risorsa che si ritiene debba essere mantenuta e consolidata.

L'arricchimento culturale e le nuove conoscenze apportate dall'architettura e dall'ingegneria applicate al territorio costituiscono elementi importanti per giungere ad uno sviluppo integrato ed ecosostenibile a cui tutte le moderne collettività convergono: la sede di Mondovì assolve egregiamente il compito di formare futuri ingegneri ed architetti che rispondano alle suddette esigenze.

La sorte del Politecnico di Mondovì riguarda non solo 850 iscritti. e le loro famiglie, 16% dei quali non sono residenti in provincia di Cuneo, ma la collettività in generale che dall’Università viene direttamente ed indirettamente coinvolta.

Per tutte le considerazioni espresse questa lettera rappresenta un appello a sostegno delle azioni intraprese dagli organismi direttamente coinvolti, affinchè non si giunga alla soppressione della Polo universitario di Mondovì.





IL SINDACO
f.to Gallo Luigi

Nessun commento:

Posta un commento