Appuntamenti

.

mercoledì 21 ottobre 2009

TORINO: POLITECNICO APPROVA LINEE FORMATIVE PER NUOVO ANNO ACCADEMICO

Torino, 21 ott. - (Adnkronos) - Centralita' degli studenti, sostenibilita' e qualita' della didattica, internazionalizzazione e nuove tecnologie. Sono le linee guida della nuova offerta formativa 2010-2011 del Politecnico di Torino, approvata oggi dal Senato Accademico che, preso atto che i vincoli di sostenibilita' non consentono margini per l'attivazione di corsi di Laurea e Laurea Magistrale presso sedi non metropolitane, ha deciso di rafforzare la caratterizzazione delle sedi decentrate in termini di ricerca, trasferimento tecnologico, servizi al territorio e localizzazione di attivita' formative non istituzionali e di percorsi formativi professionalizzanti.

Di qui la decisione di avviare le procedure per la disattivazione della II Facolta' di Ingegneria presso la sede di Vercelli e per lo spegnimento dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale presso le altre sedi non metropolitane.

''Il Politecnico e' un'universita' pubblica che deve garantire un'elevata preparazione riconosciuta in tutta Italia ed all'estero ad un numero di studenti in continua crescita - ha sottolineato il rettore, Francesco Profumo - e per continuare ad offrire tutto questo ai ragazzi, alle famiglie ed al sistema socio economico, abbiamo compiuto delle scelte. Non e' mai stata prevista la chiusura dei poli universitari decentrati del Politecnico, ma attueremo un nuovo modello di alta formazione, in linea con gli scenari europei, che prevede percorsi accademici curricolari di primo, secondo e terzo livello''

Nessun commento:

Posta un commento